Ciao a tutte , questo gruppo é fantastico !
Ho iniziato a fare uncinetto lo scorso ottobre e mi sono buttata subito sulle borse , vorrei capire ( con il vostro aiuto ma sopratutto quello di Katy ) come posso arrivare a realizzare borse o altro senza dover obbligatoriamente guardare tutorial , non so se sono riuscita a spiegarmi 😅
Grazie 🙏🏻
120 visualizzazioni

Ciao cara ❤️ Innanzitutto, benvenuta! È normalissimo sentirsi "legate" ai tutorial all'inizio, ma il desiderio di volare con le proprie ali è il primo passo per diventare una vera creativa.
Il segreto per staccarsi dai tutorial è smettere di seguire i passaggi e iniziare a capire le forme. Ecco tre piccoli consigli per iniziare:
-Studia le basi: Quasi tutte le borse nascono da un cerchio, un rettangolo o un ovale. Se impari a memoria le regole degli aumenti per queste tre forme, avrai le "fondamenta" per creare qualsiasi modello.
-Sperimenta in piccolo: Prova a fare una mini-pochette senza guardare nulla. Scegli il tipo di base, un punto e vai avanti finché non raggiungi l’altezza che desideri. Sbagliare e "disfare" è il modo migliore per capire il meccanismo 😉
Non aver paura di sbagliare, la creatività nasce proprio quando spegniamo lo schermo. Vedrai che soddisfazione! 🧶💪